domenica 3 aprile 2011

In risposta all'articolo del Presidente FLORIDO

C. mo Direttore
ho letto oggi sul suo giornale l'intervento del Presidente FLORIDO sui "vantaggi per la terra jonica". Tutto un gran parlare di strade, ferrovie, porto, mai nessuna parola sull'aeroporto (è risaputo che il Presidente giudica quello di brindisi "il suo aeroporto"), però è anche il Presidente della Provincia di Taranto e non può ignorare che perfino l'ing. DI PAOLA nei suoi interventi, ci concede almeno il Cargo.
E allora cosa si aspetta a finanziare una bretella di soli 2 km. che può permettere ai container di arrivare agevolmente in aeroporto, per poter far cargo, anche se poi l'ing. DI PAOLA si è ...scordato in tutti questi anni di fare un bando per operatori cargo (che operano da Bari e da Brindisi)?
La bretella faceva parte di quei famosi 13 milioni di €, che la Regione prima ci ha dato e poi ci ha tolto, senza che nessuno in Provincia strepitasse più di tanto, anzi è stato visto come uno "scampato pericolo".
Il 5 aprile ci sarà l'audizione di TarantoVola.it in Commissione alla Regione, dove si è pensato bene d'invitare 17 soggetti (gli schieramenti: 7 contrari, 6 a favore, 4 non si sa), e molti di questi, a favore,  sono impegnati in Consiglio (concomitanza-coincidenza!!!!).
Sarà un caso, ma questa audizione parte col piede sbagliato. Ma nonostante tutto, il Consorzio "Le rotte del sole" sarà sancito il 18 aprile con la partecipazione del Comune di Taranto, istituzioni Lucane e sarde e la partecipazione di imprenditori privati.
Cordiali saluti
Mimmo DE PADOVA 


ps. un rigraziamento al Direttore Marcello DI NOI

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.