sabato 18 giugno 2011

Senza Aeroporto non c'è futuro

«Senza Arlotta non c'è futuro»


alt


















II futuro della provincia di Taranto può passare soltanto attraverso l’attivazione dei voli civili dall’aeroporto "Marcello Arlotta”. A sostenerlo è stato l’altra sera l’avvocato Luigi Albisinni, ex assessore provinciale gia consigliere del presidente Florido, intervenuto nel corso di una manifestazione organizzata dalla locale sezione del Pd nella centralissima Villetta Colombo.
«La compagnia AirItaly - ha affermato l’avvocato Albisinni - è interessata ad attivare dei voli civili dall'aeroporto "Marcello Arlotta”. In soli quattro giorni è riuscita ad ottenere degli start up. È inammissibile che ancora oggi si debba raggiungere Roma in automobile».
La compagnia aerea “Air Italy” dispone di una flotta di quattordici Boeing 737 e sarebbe disponibile ad attivare dei voli quotidiani da e per Roma, con partenza da Grottaglie alle ore 7,45 e da Roma Fiumicino alle ore 18,45. «Si tratta di orari comodissimi - ha dichiarato l’avvocato Albisinni - che consentirebbero di raggiungere Roma e sbrigare in giornata ogni tipo di affari».
E rivolgendosi alla società che gestisce i quattro aeroporti pugliesi: «Aeroporti di Puglia si deve rendere conto che gli aeroporti di Brindisi e Bari possono coesistere con quello di Grottaglie; Aeroporti di Puglia deve dare all’aeroporto di Grottaglie le stesse possibilità che hanno gli altri scali». 
Poi ha puntualizzato: «Se non si riusciranno ad attivare voli civili dall'aeroporto di Grottaglie questa terra sarà finita. Dobbiamo pretendere il nostro legittimo diritto ad attivare dei voli civili dall'Aeroporto di Grottaglie». 
Con carte alla mano, l'avvocato Albisinni ha ricordato la convenzione stipulata tra l'Enav ed Aeroporti di Puglia, che prevede espressamente l'attivazione di voli civili dall'Arlotta. E con determinazione, ha fatto intendere che sarebbe disponibile ad adire le vie giudiziarie qualora non fossero attivati dei voli civili dall’Arlotta. Si potrebbe configurare, infatti, un preciso inadempimento in capo alla società che gestisce gli aeroporti pugliesi. Ma questo attiene all'Albisinni avvocato. All’Albisinni amante del territorio ionico interessa che quanto prima decollino dei voli dallo scalo grottagliese. E in ciò continuerà il suo impegno.
http://www.tarantoce.org/index.php?option=com_content&view=article&id=105:lsenza-arlotta-non-ce-futuror&catid=34:articoli&Itemid=125

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.