sabato 23 luglio 2011

Il collasso dell'aeroporto di Brindisi

E' da quasi un anno che DI PAOLA prima e FERRARESE poi, chiedono un nuovo aeroporto per Brindisi. Brindisi negli ultimi mesi ha avuto un incremento passeggeri da record (ovviamente beneficia dei bacini di Lecce e soprattutto Taranto). Il fatto è visibile ad "occhio nudo"; basta recarsi nell'aeroporto di Brindisi e provare a parcheggiare l'auto, è impossibile!
Per essere ancora più certi, basta consultare i dati di traffico forniti dall'ENAC. Brindisi ha dovuto cedere il 59,60% di quota cargo (ovviamente a Bari) per puntare tutto sui voli passeggeri, ma nonostante questa operazione, la situazione è al collasso, tanto che FERRARESE ha dovuto invocare la costruzione di un 2° aeroporto a Brindisi (se accadesse, la Corte dei Conti sarebbe subito allertata).
Il Pres. della CCIAA di Taranto (forte dell'appoggio dei colleghi lucani), ha chiesto (forse in maniera un po' troppo soft, e non come 2° azionista di Aeroporti di Puglia), che venga utilizzato l'aeroporto di Taranto per sopperire a tali difficoltà.

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.