giovedì 8 dicembre 2011

A COSA SERVONO LE PROVINCE

Piano attuativo 2009/2013
il 23/03/2010 veniva pubblicato sul bollettino ufficiale n. 76, la deliberazione della Giunta regionale, che ratificava ancora una volta la "morte" dell'aeroporto di Taranto.
Nel bollettino, se avete la pazienza di leggerlo, ci sono tutti gli interventi per migliorare le infrastrutture delle altre città della Puglia (tutti stanno arrivando a compimento), e la "fiera dei sogni" per Taranto.
Nei sogni, sono compresi i 12 milioni di € che la Regione ha stanziato ed affidato alla Provincia per migliorare le vie d'accesso all'aeroporto.
Nello specifico i 12 milioni di €, interamente finanziati e disponibili: Legge 208/1998 CIPE n. 17/2003, fine lavori previsti per il 31/12/2008.
Inutile dire che quei soldi non si sa che fine abbiano fatto, ed è quì che entra in gioco la Provincia, che deve optare per 2 scelte: dichiararsi incapace di gestire questi fondi e quindi farseli scippare o sapere perfettamente che quei fondi sono spariti per non permettere lo sviluppo dello scalo?
Una domanda sorge spontanea: a cosa serve la Provincia?
Ultima annotazione: ma la Commissione trasporti alla Regione Puglia (formata da tanti tarantini) quando ha dato la sua approvazione, ha letto bene la delibera?

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.