venerdì 30 dicembre 2011

POTENZIALITÀ FRENATE


progetto da 50 milioni di € - manutenzione aerea a Grottaglie


È proprio strana Taranto e la gente di Taranto! Il territorio perde 1 milione di € per lo sviluppo dell’aeroporto di Grottaglie, che sarebbe un ottimo …ripiego, viste le difficoltà con gli spostamenti dei tarantini e nessuno si ribella!
Ora, se è comprensibile che la gente comune non segua queste vicende, è inqualificabile il silenzio delle Istituzioni; ha ragione il consigliere Alfredo Cervelleraha lagnarsi “…A proposito di Foggia devo dire che sanno fare lobby. Si sono mosse tutte le Istituzioni x l'aeroporto: Comune, Provincia, Camera di Commercio, tutte le forze politiche, sindacati. Su Taranto vedo il vuoto e senza la forte pressione dal basso la nostra iniziativa non avrà successo. Spero di sbagliarmi e di non essermi alzato pessimista dopo la nottata di ieri in Consiglio Regionale…”.
Ed in effetti il silenzio delle Istituzioni è assordante, anzi qualcuno (provate ad indovinare chi?) avrà pensato di averla “scampata bella”.
L’emendamento è stato ritirato dai consiglieri di maggioranza Francesco Laddomada, Patrizio Mazza, PENTASSUGLIA, MAZZARRANO (sulla loro buona fede, anche se mal riposta, al momento non abbiamo dubbi), perché c’è stato una richiesta all’ultimo minuto dell’assessore PD Guglielmo MINERVINI (lui apriva la bocca, ma a parlare era DI PAOLA), che ha promesso tanti soldi in più e un piano di sviluppo per l’aeroporto!!??
Tutte promesse già ampiamente collaudate (come la navetta Taranto-Brindisi) rivelatesi bidoni assoluti!
Ora, per il 25 gennaio, si fa appello a tutte le Istituzioni e soprattutto alla CCIAA di Taranto (2° azionista di Aeroporti di Puglia) di fare quadrato e di far decollare l’infrastruttura sulla quale Alenia crede tantissimo, visti i progetti d’espansione futuri e sulla quale ha deciso d’investire anche la Aerotecsys (manutenzione aerei).
Le potenzialità ci sono, le Associazioni e Movimenti sono vigili e presenti, ci mancano i politici e gli amministratori.

Mimmo De Padova M.A.T.



1 commento:

  1. Il problema per i comuni cittadini è che non possono fare niente di più che stare a guardare (e pagare tasse e tasse). Ma a chi atterra dove vuole con l'aereo privato o a chi l'aumento del carburante per l'auto blu non fa la differenza o chi spreca a destra e sinistra basta che gli va in tasca qualcosa che cosa gli interessa? Si dice che chi fa il governo fa pure la legge e ora neanche il voto è sufficiente a togliere di mezzo questi mezzi omini ridicoli e da quattro soldi. Che volete che faccia la gente normale? Se deve spostarsi cerca di risparmiare e se è proprio necessario se ne va. Fosse anche in Germania, almeno lì paghi le tasse e ti tornano indietro i servizi.

    Un grottagliese
    (tra l'altro pendolare in giro per l'Italia)

    RispondiElimina

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.