mercoledì 22 febbraio 2012

LA RISPOSTA DELLA UIL


LETTERA APERTA AL SEGRETARIO REGIONALE UIL
14/02/2012
C. mo segretario generale UIL Aldo PUGLIESE
Seguo sempre i suoi interventi sui quotidiani in favore di un rilancio dell’aeroporto di Taranto, ed ho avuto modo di seguire dal vivo (12/04/2011 audizione in V Commissione trasporti Regione Puglia) il suo battibecco all’ultimo sangue con DI PAOLA.
Nei suoi frequenti interventi, ha sempre minacciato il ricorso alla Magistratura (ma al momento, che io sappia, non c’è nulla! Al momento c’è solo l’esposto alla Procura di Taranto dell’avv. ALBISINNI), di questi tempi, visti i tanti codardi, è già qualcosa.
La settimana scorsa, durante il convegno “mobilità che vogliamo” in CCIAA (Lei non c’era), l’amico Gino D’ISABELLA, a nome delle 3 OO.SS. CGIL-UIL-CISL, ha dichiarato, testuali parole: “non vogliamo voli passeggeri e navi passeggeri”. Ed appena finita la riunione, me lo ha ancora una volta ribadito in maniera sincera e schietta.
Altrettanto schiettamente, gli ho ricordato: “forse perché i passeggeri non fanno la tessera al sindacato?”
Immagino che il Segretario provinciale Giancarlo TURI, al pari di Daniela FUMAROLA fossero sicuramente d’accordo con D’ISABELLA, visto che hanno annuito e non replicato e, alla fine della riunione hanno fatto i complimenti a MINERVINI.
Le chiedo, quale è la politica della UIL? Quella provinciale o quella regionale?
Gradirei cortesemente avere una risposta, per sapere dove annoverare l’Organizzazione che Lei rappresenta; la nostra lista di amici e nemici s’aggiorna costantemente.
Auguri di buon lavoro e cordiali saluti
Mimmo DE PADOVA 

La lettera è stata inviata ad una mail-list di oltre 50 indirizzi, tra cui:
cspbari@uil.it molto probabilmente l'indirizzo è inesatto e, pertanto, non è giunto a destinazione, me ne scuso. Il mio obiettivo era esattamente il contrario di ciò che obietta ; ottenere una precisa risposta, alla quale, comunque non ha risposto.
Fino a questa estate la UIL era l'unica organizzazione che si era distinta da CGIL e CISL, ma poi quando abbiamo chiesto al segretario provinciale Giancarlo TURI, precise prese di posizione, si è defilato fino alla dichiarazione plateale del 06/02/2012: "non vogliamo le navi passeggeri e non vogliamo i voli passeggeri."
Pertanto, Le ripeto: qual'è la politica (a riguardo l'aeroporto di Taranto) della UIL, quella regionale o quella provinciale? Approfitto, anche per chiederle qualcosa in merito all'insediamento "AeroTecsys".
Cordiali saluti

Questa è la lettera che mi ha inviato il segretario Aldo PUGLIESE
arrivata via mail il 22/02/2012


 

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.