domenica 17 febbraio 2013

L'ULTIMA BRAVATA



Il comunicato di Luigi Sportelli
Si apprende che in occasione della partenza dall'Aeroporto di Taglietto Taranto di un volo diretto a Lourdes, prevista per sabato 9 febbraio, codesta Società ha negato l’autorizzazione allo stazionamento nell'area parcheggio del citato Aeroporto di un furgone ambulante con regolare licenza di vendita di alimenti e bevande per il ristoro dei passeggeri in  partenza.
Senza entrare nel merito delle motivazioni di tale decisione, preme evidenziare come ancora una volta mere questioni burocratiche penalizzino in modo ormai incomprensibile una adeguata fruizione dei servizi aeroportuali tarantini. È chiaro che la lodevole iniziativa che, come altre, cerca di vitalizzare il comparto turistico tarantino, muovendo con difficoltà flussi in  entrata ed in uscita, sarà certamente danneggiata dall'impossibilità di offrire  tale ristoro, anche considerato che l’Aeroporto che risulta aperto ai voli non dispone di servizio bar.
Tale ultima circostanza ha del paradossale, se si pensa che esiste una attività di movimento passeggeri portata avanti grazie alla buona volontà di imprenditori privati, e non è dunque accettabile che non si trovino soluzioni - anche alternative a quelle proposte, se non perseguibili sotto il profilo amministrativo - utili ad offrire una positiva immagine del territorio tarantino, anche solo attraverso la possibilità di ristorarsi prima di salire a bordo!
Si confida in un riscontro alla presente che, per opportuna conoscenza, si trasmette a tutti i portatori di interessi del settore turistico sul territorio tarantino, sottolineando che lo scrivente si attende da codesta Società una positiva proposta di risoluzione della problematica sollevata, quanto meno con riferimento a future iniziative turistiche che contemplino l’utilizzo dello scalo grottagliese.
Il Presidente della Camera di commercio di Taranto
Cav. Luigi Sportelli

Ma una CCIAA dovrebbe fare molto di più per il territorio. Oltretutto 2° azionista di AdP. Ecco cosa fa la CCIAA di Salernohttps://www.facebook.com/photo.php?fbid=1444669878071&set=o.221944381290&type=3


Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.