martedì 23 luglio 2013

NUOVO PIANO REGIONALE DEI TRASPORTI

avv. Giovanni Giannini (PD)

Questo signore: Giovanni Giannini (ass. reg. trasporti e ass. com. di Bari) sta per mettere mani al nuovo PRT che andrà in vigore dal 1 gennaio 2014/2018. Già giovedì sarà presentata un prima bozza, che sicuramente non sarà favorevole a Taranto, anzi la penalizzerà ancora di più.
Confidiamo nei nostri consiglieri regionali e nel presidente della V Commissione trasporti Donato Pentassuglia  

Bisogna, pertanto, essere vigili e far si che Taranto abbia pari dignità rispetto agli altri territori. La lotta sarà dura, e già ci sono le prime avvisaglie; il sig. Ferrarese scalpita e si sta facendo largo (ovviamente ai danni di Taranto) con silenzio/assenso di Lecce; Foggia s'appresta ad avere il suo contentino; Bari farà come al solito ...indigestione, noi tarantini siamo soli. Se non facciamo fronte comune, soccomberemo ancora una volta. Un appello a tutte le Autorità, Istituzioni, politici, parlamentari, onorevoli, Sindacati, Associazioni, Movimenti e semplici cittadini: STIAMO IN GUARDIA!
PRT 2009/2013
Il vecchio piano (mai attuato in pieno) prevedeva per Taranto, oltre al tanto famigerato "cargo" (che poi si è ...tradotto in una sorte di ...servitù ad Alenia), voli charter e 2 voli di linea per gli hub principali: Roma e Milano.
voli point to point per Roma e Milano
Proprio questo PRT che 2008 diede luogo ad una vera e propria spartizione, è servito a Giannini per fare una figura barbina, affermando che: "...non si può dire che il piano non è stato attuato, ma che ha avuto un'attuazione lenta"!!!!!!!!!!!!!!

   

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.