giovedì 1 agosto 2013

QUALCOSA SI ...MUOVE, SPERIAMO DECOLLI


Nelle ultime settimane, abbiamo apprezzato molto gli interventi a favore dell'infrastruttura "aeroporto Taranto": il presidente del Consiglio di Taranto Piero Bitetti, l'assessore alle risorse umane di Massafra Salvatore Fuggiano e per ultimo la novità di oggi.
l'appello di Piero Bitetti
la nota di Salvatore Fuggiano
Il consigliere regionale Arnaldo Sala coadiuvato da tutti gli altri consiglieri, hanno approvato una variazione di bilancio, destinando dei fondi per il polo Universitario e € 500.000,00 per l'aeroporto di Taranto "...sviluppi dei traffici", non è ben definito per quale tipologia: linea, charter o cargo, non è importante: l'importante è che ci siano i traffici!
Importante ciò che promette Arnaldo Sala: "...inizierò una attenta azione di vigilanza affinché la Giunta regionale mantenga fede agli impegni finanziari assunti oggi". Da segnalare che l'iniziativa è stata firmata da tutti i consiglieri ionici e da Sergio Blasi (pezzo grosso del PD) e Ignazio Zullo PDL.
Importante vigilare perché, già altre volte la Giunta e il Consiglio regionale hanno votato, si sono impegnate o hanno promesso “clamorosi sviluppi” (vedi Aerotecsys di Guglielmo Minervini), ma poi non è successo nulla. AdP anzi, ha continuato con la sua …politica, inasprendo ancor di più le ritorsioni nei confronti del territorio, che invece chiede a gran voce; è di ieri l’appello degli imprenditori calabresi, lucani e tarantini, affinchè ci sia maggior attenzione per la costa jonica. Chiedono, in parole povere, che i turisti sbarchino all’aeroporto e al porto di Taranto, invece che a Bari e Brindisi che s’accaparrano tutta la …ciccia, lasciando a noi solo l’osso. 
l'accordo fra le regioni
Un accordo era stato anche firmato lo scorso anno in CDC di Taranto al "tavolo della mobilità" con imprenditori e Confindustria lucana. Il turismo vale il 10% del pil, se ne è accorto il ministro Bray, che ci stimola a cambiare la nostra ...vocazione.
l'intervento del ministro Bray

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.