sabato 30 aprile 2016

ULTIMO SPETTACOLO O ENNESIMA FARSA?

dal film capolavoro "L'Ultimo spettacolo" di Peter Bogdanovich
Il 2 maggio, pare, si tenga a Taranto un incontro con Emiliano per chiarire la situazione Aeroporto di Taranto. Un plauso sincero va alle associazioni*, che in modo cocciuto e insistente perseguono da mesi questo obiettivo che Emiliano ha sempre cercato di evitare.
*(anche se, …usano in modo improprio un logo “comitato pro aeroporto” coniato assieme a tanti altri movimenti, solo per la manifestazione del 26 ottobre 2013)

Siamo scettici, pessimisti, anzi realisti! Emiliano, abbiamo imparato a conoscerlo, o meglio, conoscevamo un altro Emiliano:
·         Quello che per 2 anni pre-elettorali non mancava ad un incontro o forum organizzato a Taranto, soprattutto quelli organizzati da Liviano;
·         Quello che criticava i vertici di AdP e Giannini perché sempre assenti e, diceva: “chi non c’è ha sempre torto”;
·      Quello che voleva subito i voli da e per Roma e Milano, spostandoli in parte da Palese;
·         Quello che:” l’aeroporto serve per promuovere il turismo”;
·         Quello che:” l’aeroporto non può essere solo a disposizione di Alenia”;
·         Quello che denunciava e querelava Di Paola;
·         E anche quello che in maniera autonoma, nella giunta tenutasi a Taranto, ci parlo di accordi con i governatori di Calabria e Basilicata per un aeroporto propedeutico al bacino calabro-lucano;
·         Quello che annuncio i voli nell'intervista a Luigi Abbate.

Poi entra in scena l’altro Emiliano:
·         Quello che loda i vertici di AdP che hanno compensi da nababbi;
·         Quello che chiude un occhio a tutte le inchieste e rinvii a giudizio dei vertici di AdP;
·         Quello che non presenzia alla farsa sui droni e aerospazio nell’aeroporto di Taranto alla presenza di Delrio;
·         Quello che sposa le tesi di AdP: “Taranto si deve sostenere col le proprie forze”;
·         Taranto deve cercare nuove compagnie;
·         Quello che, come capo del Pd, pensiamo, abbia approvato la candidatura di Di Palma a sindaco di Grottaglie (Di Palma: è quello che ha consegnato per 40 anni la concessione al “da lui querelato” Di Paola).
·         Quello che non perde 2 secondi per far fuori Liviano (del quale si può dire che non è interessato all'aeroporto, ma sulla integrità morale non si discute).

Tutto ciò che affermiamo, è documentato da stampa e video e, il post sul blog di Movimento Λeroporto Taranto “Sedotti & Bidonati” li racchiude tutti.

Ci auguriamo di sbagliare e, speriamo che non sia l’ultimo spettacolo o, come ci ha suggerito chi se ne intende: l’ultima farsa!

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.