venerdì 16 settembre 2016

Ali aMare - ARRIVANO LE NAVI DA CROCIERA

Conferenza stampa Ali sul Mare

Ogni iniziativa a Taranto è la benvenuta; bene quindi il ritorno degli idrovolanti ma, nessuna attinenza o rilevanza con Aeroporto Taranto.


Le parole del sindaco poi, non lasciano presagire nulla di buono. Scrive sull'evento Maddalena Orlando: "Il sindaco, Ippazio Stefano, trova il mezzo intelligente e sicuro e, visto che il presidente della Regione Puglia ha dichiarato che se il Comune trova le compagnie aeree, i voli da Grottaglie otterranno il beneplacito di Emiliano, il primo cittadino individua nell'idrovolante un mezzo di supporto ad imprenditori e turisti. Ma va anche oltre, pensando ai tanti mussulmani che, ogni anno, dai paesi del nord Europa, si recano a La Mecca e potrebbero trovare utile uno scalo jonico. E’ il caso di dire che è davvero un bel volo pindarico, magari più concreto quello di essere utile ad imprenditori che, nel prossimo futuro dovranno impegnarsi per la ricostruzione dei paesi mediorientali distrutti dalle guerre".
Se davvero dobbiamo aspettare che Stefano, trovi le compagnie per i voli a Taranto: stiamo freschi!
Anche perchè non spetta al sindaco trovare le compagnie (spetta ad AdP e a gente che viene pagata anche 320 mila € all'anno da 10 anni), e perchè non è capace.
Come non ricordare la risposta che attendiamo ancora dal sindaco fin dal febbraio 2011 per la costituzione del consorzio "Le rotte del Sole", pare per un ...problema sull'art. 15 (non prevedeva nessun posto politico nel C.d.A).

dalla Gazzetta del Mezzogiorno
Molto più interessante il convegno tenuto al Castello Aragonese "Ionian Shipping Days", dove tra l'altro, si è parlato dell'arrivo al porto di Taranto della compagnia Tompson Cruises leader nel traffico crocieristico del nordil presidente dello Ionian, Rinaldi ha specificato: "...che sin dalla primavera del 2017 si potrebbero avere, nei giorni in cui sono previsti gli scali crocieristici a Taranto, circa 1.500 – 2.000 turisti al giorno. La Tompson Cruises farà sette scali a Taranto durante la stagione estiva del 2017. Sono stati inoltre firmati accordi, sempre in ottica 2017, con altre società crocieristiche con scafi di media e piccola dimensione".
Oltre che al presidente Rinaldi, confidiamo anche nell'interessamento del vice presidente dott. Arcangelo Santamato.
dott. Arcangelo Santamato
Anche il presidente Enzo Cesareo, pare si sia speso per una riattivazione di Aeroporto di Taranto, dicendosi sconcertato per la prolungata chiusura.
Ci sentiamo di dire al presidente Cesareo, che ci vorrebbe maggior ...intraprendenza e sbattere i pugni sui tavoli che contano.



il presidente Enzo Cesareo
Concludiamo dicendo che l'arrivo della Tompson Cruises potrà essere positivo per Aeroporto di Taranto solo se si prevederanno dei voli charter dall'Europa del nord per l'imbarco dal porto di Taranto.
Di questo parlammo nel nostro incontro col presidente Sergio Prete nel lontano 2011, forse comincia ad intravedersi qualche spiraglio.
da PugliaPress di Francesco Ruggieri foto di Beatrice Lucarella

 

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.