mercoledì 6 giugno 2012

UN DIBATTITO (E ANCORA...)!



Dibattito del PD a Grottaglie venerdì 6 giugno alle 18

Un dibattito (ancora!) sul futuro aerospaziale di Grottaglie. Organizzato dal PD, e ospiterà uno dei principali affossatori dello sviluppo aeronautico a Taranto: l’assessore alla mobilità (degli altri) Guglielmo Minervini.
Che a Dicembre del 2011 (con la complicità-ingenuità degli assessori tarantini di maggioranza), aveva promesso un grandioso piano di sviluppo per Taranto in cambio del ritiro dell’emendamento 27/TER (voli Ryanair a Taranto con lo stanziamento di 1 milione di €), ed invece abbiamo ricevuto in cambio “le navette fallimentari” e il progetto “Aerotecsys”.
Risultato: sono passati 5 mesi e non è successo nulla!
Dicevamo dell’ingenuità della maggioranza, ma è anche da segnalare l’assoluto immobilismo della minoranza che aveva modo per poter attaccare questa “mancanza” e non lo ha fatto, perché????
Nel frattempo a Taranto si organizzano dibattiti e tavoli, mentre da altre parti si fanno i fatti (leggi: Bari con milioni e milioni in infrastrutture, e Brindisi che sonda i mercati dell’est). Un tavolo a Taranto non si nega a nessuno, altri sono stati già …sparecchiati (CCIAA tavolo della mobilità).
I tavolo di venerdì (magari mi sbaglierò), non servirà a nulla, se non ad apparire, a promettere di quanti migliaia di posti di lavoro…, di quale sviluppo eccezionale potrà avere il territorio, e poi, anche solo per andare a Roma, bisogna farsi 100 km. per prendere un aereo o un treno!
Di quale sviluppo vogliamo parlare, di quello …regalato a Bari e Brindisi che ci hanno surclassato e sempre più in futuro ci stracceranno?
Tutta la cittadinanza di Grottaglie dovrebbe urlare il proprio disappunto per stata depredata, violentata e presa in giro e far capire a chi s’accinge a voler andare a Roma(speriamo per fare gli interessi di Taranto e non quelli di Brindisi), che se non c’è un’inversione di politica, è bene che se ne resti a casa, magari a risolvere il problema delle cozze.

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.